PROMO – “L’umiltà di chiamarsi Minors” celebra Pontremoli, il basket ligure risponde

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri la popolarissima pagina Facebook L’umiltà di chiamarsi Minors ha dedicato un post a Pontremoli, la società teoricamente con sede in Toscana ma che da anni partecipa ai campionati liguri di pallacanestro. Quest’anno ha deciso di rinunciare alla Serie C Silver per motivi economici nonostante la salvezza ai Playout al termine della passata Serie C Regionale, iscrivendosi così in Promozione. Sabato scorso c’è stato il debutto al PalaMartiri contro l’Auxilium A di coach Cefola, terminato con un “banchetto” allestito dalla società di casa e offerto anche ai giocatori ospiti. In pieno stile minors, come scriverebbe l’ormai famosissima pagina. E come non sottolineare la presentazione ad inizio gara di fronte ad un pubblico da grandi occasioni?

Dopo 30 anni fra C2 e serie D, il Basket Pontremoli ha dovuto autoretrocedersi per non poter fallire. Ora gioca in…

Posted by L’umiltà di chiamarsi Minors on Giovedì 19 novembre 2015

Questo post è stato commentato da numerosi giocatori, allenatori ed addetti ai lavori della pallacanestro ligure. Per esempio Marco Cefola, coach dell’Auxilium A, ha così commentato:

Felici di aver partecipato alla festa (anche se come vittime sacrificali). L’ambiente era magnifico: per avere un pubblico così in Promo per tutte le partite casalinghe potrei pagare!

Divertente il commento di Marco Morandi, ex giocatore dell’Ardita Juventus:

Ho preso più insulti in quella palestra che in tutte le altre messe insieme.
“Benvenuti all’inferno” striscione storico di Pontremoli!

Speranzoso quello di Matteo Mazzotti, giocatore dell’Ardita Juventus in Promozione che tra due settimane si recherà al PalaMartiri per la sfida contro Pontremoli:

Spero in una cornice del genere anche sabato prossimo. E magari di una dritta su dove abbuffarsi nel post partita.

Subito accontentato. Infatti Antonio De Prata, giocatore di Pontremoli, ha così risposto al lungo biancoviola:

Matteo, sabato scorso ci siamo fermati con i ragazzi dell’Auxilium a mangiare e bere vino tutti insieme che neanche le nozze di Caanan. Si può bissare anche questo sabato! #sempreminors

Un po’ più polemico un altro giocatore dell’Ardita, Giacomo Tosi, il quale ha così commentato:

Iscritti in Liguria pur essendo in Toscana. La loro iscrizione ha raddoppiato il costo delle trasferte di quest’anno.

E arriva anche il momento amarcord. Il primo è Christian Piazza, centro di Valpetronio:

Questo é l’unico luogo dove ho visto il mio amico Alberto Landi prendere un tecnico perché ha insultato un vivace spettatore durante i suoi tiri liberi. Amarcord.

Il secondo è Alessandro Tonghini, ex giocatore dell’Ardita Juventus:

Grandi. Io da lì ci sono usciti con i carabinieri…

Anche Alessandro Ogliani, ex giocatore di Diamante, ha voluto pubblicare un ricordo:

Bei ricordi e avversari con le palle quadrate.

L’ultimo è Guido Griffanti, attuale coach dell’Ardita in Promozione, il quale ha ricordato un aneddoto di una passata sfida al PalaMartiri:

Verrò da voi come allenatore dell’Ardita. L’ultima volta a Pontremoli feci la mia miglior partita di minors e ci fu un duello meraviglioso con quello che all’epoca era il loro miglior giocatore, Polverini. A fine partita/battaglia il pubblico venne a farmi i complimenti dopo avermi messo pressione per tutto l’incontro! Che fantastico ricordo, felice di rivederci!

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Coach Bertieri: «Possiamo dar fastidio, nessun cambio sul mercato» Successivo TuttoLevante.it - Quintetti levantini protagonisti nel fine settimana